Integrazione e Collaborazione
Consente di gestire la salute e la sicurezza dei lavoratori allineandosi al livello di dettaglio che intendi raggiungere: dalla mera valutazione dei rischi all’interazione con i sistemi di gestione integrati (qualità, sicurezza, ambiente, ecc.)
Rivoluziona il modo di gestire la salute e la sicurezza dei lavoratori mediante un approccio collaborativo: tutti (datori di lavoro, lavoratori, fornitori, consulenti esterni, safety manager, ecc.) possono partecipare attivamente ma sei sempre tu a decidere chi ed in che modo.
Trasversalità e Controllo
Consente di monitorare in modo trasversale aziende, sedi ed unità produttive grazie a logiche ed automatismi funzionali agli adempimenti legislativi e gestionali (approvvigionamento e consegna DPI, piani formativi, ecc.).
Passare dalla valutazione dei rischi ai sistemi di gestione diventa semplice e naturale grazie ad una importante relazione biunivoca: i contenuti della valutazione dei rischi rappresentano la base del sistema di gestione che a sua volta “influenza” la valutazione dei rischi.
Ecco un esempio!
Le “non conformità” evidenziate da una qualsiasi check list di controllo (analisi iniziale, verifica ispettiva interna, ecc.) generano uno specifico piano di miglioramento ed impattano al contempo sulla valutazione dei rischi.
Il trattamento con esito positivo delle “non conformità” aggiorna in automatico i contenuti della valutazione dei rischi che saranno presenti nella successiva revisione del DVR; quest’ultima riporterà le azioni correttive intraprese come misure attuate.
Completezza e Snellezza
Dispone del più vasto e completo dizionario di attività relative ad oltre 400 settori ed in linea con le categorie ATECO. Le analisi delle fonti di rischio (attrezzature, impianti, agenti chimici, agenti biologici) delle prevenzioni (misure preventive, tecnico-organizzative e formazione) e delle protezioni (DPC, DPI e segnaletica) vantano inoltre massimo rigore.
Gli archivi sono costantemente aggiornati e rappresentano un’utile guida operativa anche per coloro che già si confrontano con simili realtà. Snellisce la burocrazia aziendale mediante un sistema avanzato di deleghe ed approvazioni che evita la stampa e la firma della maggior parte degli atti dei quali occorre dare evidenza futura (verbali di consegna dei DPI, verbali di avvenuta formazione ed informazione, ecc.).
Integra un professionale editor di testi ed un potente e semplice CAD che conferiscono all’applicazione autonomia completa dai software standard più diffusi (AutoCAD®, Microsoft Word®, Open Office, ecc.) pur garantendo massima compatibilità con gli stessi.